
BIELEFELD, GERMANY - JUNE 18: In this photo illustration the photographer holds an Apple iPhone that shows the German federal health ministry's Corona-Warn-App software prior to the Second Bundesliga match between DSC Arminia Bielefeld and SV Darmstadt 98 at Schueco Arena on June 18, 2020 in Bielefeld, Germany. (Photo by Martin Rose/Getty Images)
Da oggi entra infatti in vigore il Super Green Pass, il quale porta con sé tutta una serie di nuove normative e funzioni, dall’utilizzo dei mezzi pubblici all’entrata allo stadio.
Il Super Green Pass presenta infatti differenze sostanziali rispetto al Green Pass precedente, e rappresenta un ultimo disperato tentativo del governo di convincere gli scettici a vaccinarsi.
Ma come si ottiene? Si tratta di una certificazione verde rinforzata, con nuove regole valide fino al 15 gennaio anche in zona bianca, che viene rilasciata solo a chi si è vaccinato o è guarito dal covid negli ultimi 6 mesi.
Per chi non è vaccinato quindi subentrano nuove restrizioni. Il semplice tampone negativo, dà ora come ora accesso solo al Green pass base.
Il Super Green Pass sarà obbligatorio per accedere ai bar e ai ristoranti al chiuso e per poter recarsi al cinema, al teatro e allo stadio. Mentre il Green Pass da oggi sarà obbligatorio anche per utilizzare i mezzi di trasporto pubblico locale.
Veniamo dunque alla questione stadio, infatti solo chi è in possesso del Super Green Pass potrà assistere alle partite dallo stadio, mentre gli altri dovranno limitarsi a guardarla comodamente dal proprio divano.
PER ALTRE INFORMAZIONI: https://www.dgc.gov.it/web/faq.html
This post was last modified on 6 Dicembre 2021 18:55
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…