Chi è Domenico Tedesco, il prossimo allenatore del Lipsia: tutto quello che c’è da sapere su di lui!

Il Lipsia non sta passando un buon periodo di forma. In campionato è molto attardata ed in Champions non è riuscito a fare l’impresa di qualificarsi per gli ottavi contro Psg e Manchester City.

Dopo l’epopea Nagelsmann, andato al Bayern Monaco, la squadra affiliata alla Red Bull non sta riuscendo a ripetere quelle che erano state le gesta degli anni scorsi.

Ecco perciò che, secondo quanto riportato da Sky Sport, la dirigenza ha deciso di rimuovere dall’incarico di allenatore della prima squadra Jesse Marsch, per fare spazio a Domenico Tedesco, ex allenatore tra le altre dello Schalke 04.

Tedesco Lipsia Marsch

Chi è Domenico Tedesco: tutta la sua storia!

La persona che si appresterà a diventare nel giro di poche ore allenatore del Lipsia è italiano e si tratta di Domenico Tedesco, 36enne originario di Rossano ma cresciuto in Germania a Stoccarda.

Nella nazione tedesca ha iniziato poi ad inserirsi subito nel mondo del calcio collaborando con Julian Nagelsmann nel settore giovanile dell’Hoffenheim.

Da lì ha iniziato a farsi valere come vero e proprio allenatore, prima con l’esperienza nella seconda divisione tedesca all’Erzgebirge, riuscendo a salvare la squadra piazzandola al quattordicesimo posto.

Poi il grande salto in Bundesliga con lo Schalke 04 nell’estate del 2017 fino al luglio del 2019 dove non è riuscito ad ottenere grandi risultati ed infine la sfida in Russia con lo Spartak Mosca, terminata quest’estate.

Ora arriva un’altra grandissima opportunità per l’allenatore italo-tedesco che si appresta a sedere sulla panchina del Lipsia.

LEGGI ANCHE: Nuove accuse all’operato di Ferrero: c’è la notizia

Impostazioni privacy