Tra Boga e l’Atalanta c’è un Insigne di troppo

Secondo quanto detto da Alfredo Pedullà, potrebbe innescarsi un incrocio di mercato rilevante soprattutto per il nostro campionato. Colui il quale farebbe partire il meccanismo sarebbe Miranchuk. Infatti il trequartista russo, in lista di partenza, libererebbe il posto a Jeremie Boga, esterno offensivo del Sassuolo più volte cercato dagli orobici in queste ultime sessioni di mercato.

Lo strano meccanismo è legato proprio all’ivoriano, in quanto la Dea non sarebbe l’unica squadra a seguire l’asso neroverde. Sulle sue tracce si è messo anche lo Shakthar di De Zerbi, il quale lo aveva avuto a sua disposizione già nella precedente avventura emiliana, prima di sbarcare in Ucraina.

Gli ucraini però non vedono in Boga la loro priorità di mercato, ma solo un’alternativa ad un altro big del nostro campionato, ossia Lorenzo Insigne. Il partenopeo, in scadenza con il Napoli, avrebbe vagliato anche l’opzione Shakhtar in caso di mancato rinnovo con gli azzurri.

Sassuolo Boga Mercato

Di seguito le dichiarazioni dello stesso Alfredo Pedullà:

Boga resta un obiettivo concreto del club della famiglia Percassi. Gasperini ha chiesto un innesto proprio in quel ruolo e il calciatore del Sassuolo piace all’allenatore. Motivo in più per fare questo regalo nella prossima sessione invernale di mercato che partirà tra meno di un mese.

Il Sassuolo è ormai nell’ordine delle idee di doverlo sacrificare, anche perché il suo contratto scade a giugno 2023 e margini per il rinnovo non ci sono. I contatti tra le due squadre sono sempre più diretti e l’intenzione dell’Atalanta è quella di prenderlo a 15/18 milioni di euro più i bonus. Carnevali chiede qualcosa in più.

Aggiungo che i margini per un’intesa ci sono, anche perché con la partenza di Miranchuk si libererebbe un posto in attacco e il russo andrebbe a giocare con maggiore continuità. Non è tutto fatto perché Boga piace anche ad altri club, il primo è lo Shakhtar del suo ex allenatore De Zerbi, poi c’è il Napoli, ma questa è una soluzione legata solo al futuro di Lorenzo Insigne“.

VINCENZO BONIELLO

Impostazioni privacy