Spezia, esclusione a sorpresa contro la Roma!

Il tecnico degli aquilotti Thiago Motta ha annunciato in conferenza stampa che Mbala Nzola non prenderà parte alla trasferta di Roma.

Nzola Spezia Roma

Ancora motivi disciplinari

L’allenatore dello Spezia ha spiegato così quanto accaduto:

Nzola non ci sarà con la Roma, rimarrà a La Spezia per un motivo: oggi abbiamo fatto una riunione video ed è arrivato in ritardo e per questo resterà in città e decideremo per le prossime se lo vedremo o no. Per competere per la salvezza tante cose sono basilari e una cosa che non si può sbagliare è il rispetto, la responsabilità. Se non lo fai nella tua vita non lo fai al campo, sono cose importanti per me. Che sia lui o un altro, non vale solo nel calcio, anche nel vostro lavoro sarà così. Il valore dei giocatori c’è, ognuno ha il suo, ma in questo momento decido già per quello che ho visto prima dell’allenamento, e lui non verrà a Roma. Quando sarà pronto tornerà. Mi dispiace, perché era in un momento in cui abbiamo bisogno di tutti, ma tutti devono essere pronti. E non è il suo caso“.

Dopo un inizio di stagione poco brillante, nelle ultime partite aveva alzato il livello delle sue prestazioni, ma non è la prima volta che l’attaccante angolano viene escluso per ragioni comportamentali da quando veste la maglia bianca.

Su Mourinho

Non sono poi mancate parole di stima per il suo vecchio allenatore Josè Mourinho:

Gli devo tanto, abbiamo vinto tutto, è un grande tecnico. Sta avendo difficoltà in questo inizio a Roma ma non è facile, con il tempo le sue qualità verranno fuori“.

Michele Triolo

Impostazioni privacy