Sorteggi Champions League: la Juve pesca lo Sporting, insidia Ajax per l’Inter

È il giorno dei sorteggi di Champions, Europa League e Conference. Le squadre italiane impegnate in Europa conosceranno le prossime rivali, il giorno e il luogo in cui scenderanno in campo. In Champions resistono solo Inter e Juventus. Dopo le eliminazioni di Milan e Atalanta (retrocessa in Europa League) dopo la fase a gironi, nerazzurri e bianconeri sono le uniche rappresentanti del nostro calcio presenti nel tabellone degli ottavi della massima competizione europea .

Juve e Inter: ecco i possibili accoppiamenti!

La Juventus, testa di serie dopo aver vinto il proprio girone davanti al Chelsea, spera di incontrare il Salisburgo o almeno una tra le due abbordabili portoghesi Benfica e Sporting. Potrebbe però capitargli un avversario molto ostico come l’Atletico Madrid, o addirittura arduo come il Psg di Messi, Mbappè e Neymar, attenzione anche al Villarreal, fresca della vittoria che ha eliminato l’Atalanta dalla Champions League.

Capitata in seconda fascia, l’Inter di Inzaghi rischia di dover affrontare una big europea come Liverpool, Bayern Monaco o Manchester City. I nerazzurri avrebbero più chance con Manchester United e Ajax, che sono comunque squadre fortissime. Mentre sarebbe più alla sua portata i francesi del Lille.

Il sorteggio in diretta

il Tabellone degli Ottavi

Benfica – Real Madrid

Villarreal – Manchester City

Atletico Madrid – Bayern Monaco

Salisburgo – Liverpool

Inter – Ajax

Sporting Lisbona – Juventus

Chelsea – Lille

Paris Saint-Germain – Manchester United

Paris Saint-Germain – Manchester United

Impostazioni privacy