Clamoroso Arsenal: da bandiera a sperato in casa, tutti i dettagli!

Bufera in casa Arsenal, i Gunners dopo un’inizio di stagione turbolento sono riusciti a risalire la classifica e ad oggi si trovano sole due lunghezze dalla zona Champions.

Anche nell’ultima giornata di Premier la squadra guidata da Arteta si è imposta con un netto 3-0 contro il Southampton.

ma quel giorno ad attirare l’attenzione dei tifosi è stata l’esclusione a sorpresa del capitano Pierre-Emerick Aubameyang.

Aubameyang Arsenal Fascia da capitano

Il comunicato ufficiale del club

Inizialmente si pensava a un infortunio, e invece il bomber dei ‘Gunners’ non è stato convocato per motivi disciplinari.

Il motivo?  Il calciatore del Gabon avrebbe più volte violato il protocollo disciplinare della squadra, come si legge nel comunicato del club:

-Arsenal:

“Dopo la sua ultima violazione disciplinare della scorsa settimana, Pierre-Emerick Aubameyang non sarà più il capitano del nostro club e non sarà convocato per la partita di mercoledì contro il West Ham. Ci aspettiamo che tutti i nostri giocatori, in particolare il nostro capitano, lavorino secondo le regole e gli standard che abbiamo stabilito e concordato”.

Insomma l’avventura di Aubameyang all’Arsenal sembra giunta al termine ed il giocatore adesso rappresenta una ghiotta opportunità di mercato, per le big europee.

Impostazioni privacy