Juventus
Sembra destinata a terminare già a gennaio la stagione in maglia Juventus per Arthur. Il brasiliano, reduce dall’esclusione per motivi disciplinari di Venezia (ritardo all’allenamento), non ha mai trovato il giusto feeling con l’ambiente bianconero e in questa stagione non sta trovando molto spazio.
La sua volontà di lasciare Torino nel mercato invernale apparirebbe confermata dalle parole del suo procuratore Federico Pastorello: “Non sta trovando molto spazio. Vediamo a gennaio, cercheremo la migliore soluzione tenendo in considerazione che c’è anche il Mondiale”.
Difficile che l’ex Barça possa lasciare la Vecchia Signora a titolo definitivo dato che è stato acquistato per circa 72 milioni di euro nemmeno due anni fa. Ad oggi infatti il valore effettivo del giocatore si è abbassato ma rimane comunque fuori portata per molti dei club interessati, con la Juventus non disposta a svendere il centrocampista.
La formula più probabile rimane quindi quella del prestito secco per far trovare un po’ di continuità al calciatore. Tra le squadre interessate si è fatto il nome della Lazio di Sarri, del Friburgo e del Bayern Monaco, del PSG per un possibile scambio e addirittura del Liverpool. La soluzione più probabile appare però il ritorno in Spagna, direzione Siviglia, dove Arthur lo hanno affrontato più volte e lo conoscono bene.
Thomas Cambiaso
This post was last modified on 15 Dicembre 2021 15:31
Dopo aver preso Reijnders dal Milan, il City di Guardiola torna a Milano per fare…
In casa Roma, c'è un problema che ha un nome e cognome ben preciso: i…
C'è un motivo ben preciso per cui le squadre del nostro campionato non vincono la…
La Juve aveva ricevuto tre offerte per lui, ma Tudor le ha rifiutate tutte. Il…
Una Viola che iniziato la stagione decisamente con il freno a mano tirato, con Pioli…
Il centrocampista ex Real Madrid ha già stabilito un nuovo record: nessuno come lui, nel…