Calciomercato, il giocatore è pronto a lasciare la Juventus

Sembra destinata a terminare già a gennaio la stagione in maglia Juventus per Arthur. Il brasiliano, reduce dall’esclusione per motivi disciplinari di Venezia (ritardo all’allenamento), non ha mai trovato il giusto feeling con l’ambiente bianconero e in questa stagione non sta trovando molto spazio.

La sua volontà di lasciare Torino nel mercato invernale apparirebbe confermata dalle parole del suo procuratore Federico Pastorello: “Non sta trovando molto spazio. Vediamo a gennaio, cercheremo la migliore soluzione tenendo in considerazione che c’è anche il Mondiale”.

Caso plusvalenze, non solo la Juve coinvolta

Difficile che l’ex Barça possa lasciare la Vecchia Signora a titolo definitivo dato che è stato acquistato per circa 72 milioni di euro nemmeno due anni fa. Ad oggi infatti il valore effettivo del giocatore si è abbassato ma rimane comunque fuori portata per molti dei club interessati, con la Juventus non disposta a svendere il centrocampista.

La formula più probabile rimane quindi quella del prestito secco per far trovare un po’ di continuità al calciatore. Tra le squadre interessate si è fatto il nome della Lazio di Sarri, del Friburgo e del Bayern Monaco, del PSG per un possibile scambio e addirittura del Liverpool. La soluzione più probabile appare però il ritorno in Spagna, direzione Siviglia, dove Arthur lo hanno affrontato più volte e lo conoscono bene.

Thomas Cambiaso

Impostazioni privacy