Calciomercato Milan: il rinforzo per la difesa potrebbe arrivare dal Lille!

Il Milan si mette in moto per il mercato di gennaio, la prima necessità della squadra di Pioli è quella di colmare il vuoto in difesa lasciato da Simon Kjaer, a seguito del grave infortunio al ginocchio rimediato contro il Genova.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero puntato gli occhi sul 21enne Sven Botman, roccioso difensore centrale alto 1.90 cm, attualmente sotto contratto con il Lille.

tomori Simon Kjær
Tomori e Kjaer

Botman grazie alla sua età rappresenta l’identikit perfetto di calciatore utile al Milan, sia per il presente ma anche per un prossimo futuro, l’idea della dirigenza rossonera infatti è quella di creare una rocciosa e giovane coppia di difesa insieme a Tomori.

Il piano di Maldini per portare il nazionale Olandese sotto la madonnina, prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 25-30 milioni di euro da versare nelle casse del Lille la prossima estate. Se la trattativa non dovesse decollare si valuterebbero in alternativa altri profili come: Luiz Felipe, Caldara o Christensen.

Piero Inferrera

Impostazioni privacy