Fabio Capello non ha dubbi: “Secondo me sono i favoriti in assoluto per lo scudetto!”

Nel corso di un’intervista rilasciata a Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico Fabio Capello ha espresso la sua opinione in merito alla lotta scudetto: “La classifica del campionato non mi sorprende: ad agosto, mentre si parlava di un’Inter ridimensionata dopo gli addii di Conte, Lukaku e Hakimi, avevo indicato i nerazzurri come i favoriti per lo scudetto”.

Fabio Capello

Non mancano poi gli elogi per il Napoli, squadra considerata da Capello come principale antagonista dei nerazzurri per la vittoria finale: “Il Napoli è andato benissimo fino a quando Spalletti ha avuto l’intera rosa a disposizione. Gli infortuni hanno creato qualche problema, ma se l’allenatore riuscirà a recuperare giocatori importanti come Osimhen e Koulibaly, penso che gli azzurri potranno partecipare alla volata finale.”

Infine, le sue dichiarazioni sulle possibili outsider per il titolo, Atalanta e Milan:” Attenzione all’Atalanta. È in risalita, ha un gioco collaudato e un tecnico esperto e perfetto per la realtà di Bergamo. L’Atalanta va considerata ormai una grande del nostro calcio. Il Milan era partito benissimo, ha dato spesso spettacolo ed è lassù a giocarsela, ma temo che il serio infortunio di Kjaer possa rivelarsi un handicap davvero insostenibile per Pioli”. 

SANTO ROMEO

Impostazioni privacy