“Covid? Fermarsi non è la soluzione!”: l’attacco del tecnico

La Premier League si trova ormai di fronte ad un bivio: continuare, lasciando ogni settimana delle partite da recuperare in un calendario sempre più fitto, oppure fermarsi proprio per via dell’aumento dei casi di Coronavirus tra i giocatori del massimo campionato inglese.

Inoltre va aggiunta la proposta di pochi giorni fa, in sede di discussione in Lega, di un obbligo vaccinale per tutti i componenti delle venti rose di Premier.

Klopp Liverpool Covid

Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Tottenham. Circa la possibilità di fermare il campionato ha dichiarato:

Non sono contrario a uno stop ma non vedo benefici al 100%. Perché se ti fermi ora per una o due settimane e salti 5-6 partite, quando le vuoi giocare? Dall’altra parte è difficile andare avanti perché i giocatori si infettano. Abbiamo in mezzo anche partite di FA Cup dove se non sbaglio l’avversario non ha un vero e proprio regime di test o il tasso di vaccinazione è basso. In definitiva ci sono molte cose che vanno discusse“.

VINCENZO BONIELLO

Impostazioni privacy