Coppa d’Africa a rischio? Ecco quando arriverà la decisione

Continua ad aleggiare incertezza intorno alla Coppa d’Africa 2022. Nonostante le recenti rassicurazioni della CAF riguardo il suo normale svolgimento, La Gazzetta dello Sport rivela che mercoledì il presidente della confederazione africana Patrice Motsepe volerà in Camerun per cercare di convincere gli organizzatori a rinviare il torneo.

Nella giornata di ieri i dirigenti hanno ribadito con una votazione la volontà di disputare la competizione ma il discorso è più complesso. Motsepe infatti è molto legato al presidente della FIFA Gianni Infantino, messo costantemente sotto pressione dall’ECA e dai club europei, decisi a non lasciar partire i propri giocatori.

Coppa

Vedremo dunque quale sarà la decisione definitiva. O la Coppa verrà nuovamente rinviata (come già accaduto lo scorso anno), oppure verrà disputata regolarmente. In quest’ultimo caso i giocatori dovranno essere liberati a partire dal 27 dicembre, con l’eventuale finale che si disputerà il 6 febbraio. Più di un mese di potenziale assenza per i calciatori dai rispettivi club, cui va aggiunta una quarantena di almeno 10 giorni al rientro dal Camerun. Sarà braccio di ferro fino alla fine e comunque vada qualcuno sarà scontento.

Thomas Cambiaso

Impostazioni privacy