
Ha parlato nel post-partita di Juventus e Cagliari, ai microfoni di DAZN, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, esprimendo il proprio pensiero sulla gara e su vari aspetti rilevanti per il buon prosieguo della stagione.
ATTACCO: “Morata con la squadra chiusa si era innervosito e a quel punto ho messo Kean centravanti. Attaccava la profondità, riempiva l’area“.
MANCANZA DI GOL: “Come caratteristiche Arthur non ha grandi gol, Locatelli qualche gol ce l’ha. I gol li devono fare McKennie e Rabiot. Col tiro da fuori può far male Adrian. Bisogna trovare gol da centrocampisti e palle inattive“.
OBIETTIVO: “Dopo le prime partite abbiamo fatto pochi punti. Gennaio è un mese importante. Vorrei arrivare a febbraio con questo distacco per lottare per i primi 4 posti. In questi mesi ci saranno gli scontri diretti, poi avremo partite più semplici. Il nostro obiettivo è di uscire nei migliori dei modi da questi due mesi“.
CONDIZIONE DEI SINGOLI: “de Ligt sta crescendo molto anche dal punto di vista caratteriale. Paulo lo aspettiamo. Lui ha grandi qualità, deve farci goal, è un calciante sulle palle inattive. Non ho voluto rischiare né lui né Chiesa che stanno decisamente meglio“.
POTREBBE INTERESSARTI: Allegri costretto al cambio: la Juve perde il giocatore per infortunio
This post was last modified on 21 Dicembre 2021 23:44
Il calcio regala emozioni, e potrebbe metterci nuovamente davanti la grande sfida che ha segnato…
In questa prima parte di stagione Pio Esposito sta prendendo sempre di più la scena…
In un video su YouTube sul canale 'Zack', Yaya Touré ha sparato a zero su…
Si avvicina sempre di più il Mondiale 2026. La competizione, con sede in USA, Canada…
Un vero e proprio terremoto sta attraversando nell'ultimo periodo l'intero sistema del calcio turco. Dalle…
In Serie A, dopo il lungo infortunio, è pronto a tornare un beniamino di tutti…