Ha parlato nel post-partita di Juventus e Cagliari, ai microfoni di DAZN, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, esprimendo il proprio pensiero sulla gara e su vari aspetti rilevanti per il buon prosieguo della stagione.
ATTACCO: “Morata con la squadra chiusa si era innervosito e a quel punto ho messo Kean centravanti. Attaccava la profondità, riempiva l’area“.
MANCANZA DI GOL: “Come caratteristiche Arthur non ha grandi gol, Locatelli qualche gol ce l’ha. I gol li devono fare McKennie e Rabiot. Col tiro da fuori può far male Adrian. Bisogna trovare gol da centrocampisti e palle inattive“.
OBIETTIVO: “Dopo le prime partite abbiamo fatto pochi punti. Gennaio è un mese importante. Vorrei arrivare a febbraio con questo distacco per lottare per i primi 4 posti. In questi mesi ci saranno gli scontri diretti, poi avremo partite più semplici. Il nostro obiettivo è di uscire nei migliori dei modi da questi due mesi“.
CONDIZIONE DEI SINGOLI: “de Ligt sta crescendo molto anche dal punto di vista caratteriale. Paulo lo aspettiamo. Lui ha grandi qualità, deve farci goal, è un calciante sulle palle inattive. Non ho voluto rischiare né lui né Chiesa che stanno decisamente meglio“.
POTREBBE INTERESSARTI: Allegri costretto al cambio: la Juve perde il giocatore per infortunio
This post was last modified on 21 Dicembre 2021 23:44
Tra la sosta della Nazionali e scelte tattiche, il tecnico campione d'Italia è pronto a…
Calciomercato last minute, dalla Croazia si va in Arabia: nelle casse del Milan arrivano altri…
Il calciatore va in Premier, l'Inter è spiazzata: quella clausola è facilmente aggirabile e il…
I due Thuram quest'estate avrebbero potuto dire addio a Inter e Juventus: anche il fratello…
Il Napoli guarda al futuro e si prepara a blindare il suo giovane talento. Il…
Per Zinédine Zidane si sono spalancate le porte di un club europeo che lo vorrebbe…