MILAN, ITALY - DECEMBER 19: A general view inside the stadium as fans watch on prior to the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on December 19, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L’incubo delle porte chiuse. Il Covid negli ultimi tempi è tornato ad incidere prepotentemente sulle nostre vite e di conseguenza anche sul mondo dello sport. Proprio per questo motivo, come riportato da Calcio e Finanza, il governo Draghi starebbe pensando a nuove restrizioni da presentare in cabina di regia: dai tamponi per le feste di capodanno alla chiusura degli stadi. Un ritorno al passato a tutti gli effetti, Serie A di nuovo in ginocchio.
Il mondo del calcio potrebbe dover affrontare un nuovo lockdown e le ipotesi attualmente sul tavolo sarebbero le seguenti: stop al campionato come già accaduto nel marzo 2020 o il ritorno alle porte chiuse per la terza volta nell’arco degli ultimi due anni.
L’idea sarebbe quella di un’ulteriore “stretta” almeno fino a primavera. I club di Serie A avevano da poco iniziato a recuperare terreno in termini di ricavi economici e un nuovo divieto ai tifosi di entrare negli stadi comporterebbe dei danni notevoli, sia al nostro campionato che al mondo del calcio in generale.
Matteo Brignone
This post was last modified on 22 Dicembre 2021 10:48
Juve, ecco un altro rinnovo dopo quello di Federico Gatti: firma fino al 2028 un…
Milan, il Real Madrid ha messo nel mirino un big: in estate sarà assalto, decisione…
Dopo tanti anni, il mondo dell'NBA è protagonista di un grande scossone: c'è l'annuncio di…
Ai box dallo scorso ottobre per infortunio, il bianconero Bremer ha svelato tutte le sue…
Il calciatore saluta l'Inter, con la speranza di trovare maggior fortuna: è arrivato l'annuncio ufficiale…
Valentino Rossi ha ripercorso la sua formidabile carriera in un'intervista con Giacomo Poretti: il racconto…