Photo LaPresse - Tano Pecoraro 21 December 2019 City Milano - Italy Soccer Inter vs Genoa Italian Football Championship League A TIM 2019/2020 - "Giuseppe Meazza" Stadium in the pic: thiago motta PUBLICATIONxINxGERxSUIxAUTxONLY Copyright: xLaPresse/TanoxPecorarox
Fin qui non proprio da ricordare l’avventura di Thiago Motta sulla panchina dello Spezia: appena 13 punti in classifica, solo due in più di una delle zone retrocessione più basse della storia della Serie A. Rispetto agli altri club poi i liguri non potranno avvalersi del mercato di gennaio per provare a rinforzare la rosa per via del blocco del mercato imposto dalla FIFA.
L’unica soluzione per la società appare quindi un cambio in panchina, con la speranza che un nuovo allenatore possa portare freschezza e risultati agli aquilotti. Ma come mai questo cambio non è arrivato prima? Probabilmente a causa di una clausola emersa dal contratto di Thiago Motta: in caso di esonero entro la fine dell’anno solare lo Spezia dovrebbe infatti corrispondere all’ex giocatore di Inter e Genoa una cifra intorno ai 400mila euro.
Trattandosi dell’ultima gara dell’anno, la trasferta di Napoli di questa sera ha dunque tutto il sapore di un’ultima spiaggia e potrebbe quindi rappresentare il capolinea dell’avventura di Motta sulla panchina ligure, con l’esonero più vicino che mai.
Thomas Cambiaso
This post was last modified on 22 Dicembre 2021 14:44
Le grandi occasioni dello scorso calciomercato estivo potrebbero ripetersi anche nel prossimo. Nello scorso mercato,…
La Serie A non ha più lo stesso appeal degli anni 2000 e, anche, le…
La decisione di Jannik Sinner di non prendere parte alla Coppa Davis continua a far…
Stop alle trasferte per i tifosi del Pisa e del Verona per i prossimi tre…
Prima della sfida contro il Real Madrid, il dirigente della Juventus, Giorgio Chiellini, ha rilasciato…
La Lega Serie A torna a chiedere con forza un intervento deciso dell’Unione Europea per…