BELFAST, NORTHERN IRELAND - NOVEMBER 14: Head coach Italy Roberto Mancini speaks with members of the media during a press conference on November 14, 2021 in Belfast, Northern Ireland. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Ha parlato pochissimi istanti fa il tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini. Il Mancio, come ricordiamo, è stato premiato nella cerimonia per i Globe Soccer Awads in quel di Dubai. Era uno tra i favoriti e, alla fine, è riuscita a spuntarla contro i vari Tuchel, Guardiola, Conte: è stato lui ad ottenere il premio come “migliore allenatore dell’anno“. Fondamentale la vittoria degli Europei, ottenuta con lo stupore e il clamore di buona parte degli addetti ai lavori.
È un Mancini carico, entusiasta ed estremamente convinto del loro lavoro svolto fin qui. E non potrebbe che non esserlo. Quest’estate è stato autore di una vera e propria impresa, se pensiamo a pochi mesi prima.
Nessuno (o quasi) dava l’Italia tra le favorite alla vittoria finale del torneo. La maggior parte dei pronostici erano per Francia, Inghilterra e Germania. Ma Mancini ed i suoi ragazzi hanno ribaltato completamente le attese, andando a vincere nel temibile tempio del calcio, Wembley, proprio contro gli inglesi. A casa loro. E perciò è una vittoria strameritata quella dell’ex gloria della Sampdoria.
E, a margine della conquista del trofeo, ha voluto lasciare qualche dichiarazione importante e degna di nota: “Grazie del premio, sono felice di essere qui. È stato bello essere sottovalutati ma noi credevamo di poter vincere sin dall’inizio“.
LEGGI ANCHE: Clamoroso Inter, De Vrij ai saluti: c’è l’offerta
This post was last modified on 27 Dicembre 2021 19:44
Pedine fondamentali dell'attacco azzurro di Conte ad EURO 2016, i due centravanti hanno totalmente cambiato…
Come se non bastasse il poco tempo a disposizione per fare gli ultimi acquisti, adesso…
Calciomercato Fiorentina, il sogno merengue può diventare realtà: pronto lo sgambetto dell'ultimo secondo alla Juventus…
Colpo in difesa per il Milan di Max Allegri. A poche ore dalla fine del…
Il Napoli ha tentato, l'Atalanta ce l'ha fatta: il nuovo colpo di mercato in casa…
Donnarumma ora rischia grosso, viene snobbato dal Manchester che acquista il nuovo portiere stesso dalla…