BANGKOK, THAILAND - DECEMBER 04: Fabio Cannavaro is seen prior to a press conference for the Global Legends Series, at the Thailand Sports Authority, on December 4, 2014 in Bangkok, Thailand. (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)
Il campione del mondo Fabio Cannavaro ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Corriere dello Sport. Il tema caldo è stato proprio quello dello spareggio per accedere ai prossimi Mondiali in Qatar.
Ecco le parole del difensore:
”Roberto ha fatto la storia l’estate scorsa. Nessuno prima degli europei pensava che l’Italia potesse vincere. E non conta che le prime tre le abbiamo giocate all’Olimpico. Anche nel 2006 dicevano che avevamo affrontato solo Australia e Ucraina. A certi livelli contano il momento, la condizione generale, la fiducia, le idee e l’esperienza della guida. Dalla nostra parte c’è la consapevolezza di essere i campioni d’Europa e di aver battuto l’Inghilterra a Wembley, anche se Southgate ci ha dato una bella mano ai rigori. A novembre abbiamo pagato lo scotto del mese maledetto, dove noi italiani andiamo storicamente in difficoltà. Me lo ripeteva spesso Maldini, Cesarone, prima dello spareggio con la Russia. Non voglio nemmeno pensare che Roberto non ce la faccia, la seconda eliminazione di fila sarebbe un dramma”
Fabio Cannavaro al Corriere dello Sport
Attraverso le sue parole Fabio Cannavaro ha espresso la sua fiducia al ct Roberto Mancini e alla squadra, perchè l’Italia un altro Mondiale da spettatrice non se lo può permettere.
Ilaria Pacilio
This post was last modified on 28 Dicembre 2021 17:01
La Juventus è alle battute finali per un colpo in attacco: la nuova offerta può…
Lo spogliatoio dell'Inter è sempre più una polveriera: adesso è tutti contro tutti, il gesto…
Dopo il ritorno in Serie A, l'esperienza di Balotelli è durata pochissimo. Sei presenze e…
Ufficiali le date della prossima Supercoppa Italiana. L'annuncio arriva dal presidente della Serie A Simonelli,…
De Laurentiis con una mossa a sorpresa ha scelto il nuovo centravanti: all in sul…
Dopo Lorenzo Insigne, arriva anche la risoluzione consensuale per Federico Bernardeschi, che anch'esso lascia il…