VERONA, ITALY - OCTOBER 30:Pavel Nedved of Juventus during the Serie A match between Hellas and Juventus at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 30, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Gianluca Scamacca è un nome che intriga in tanti sul mercato italiano: la recente esplosione in campo, dopo un avvio di stagione non da titolare fisso con Dionisi al Sassuolo, e la sua forte candidatura anche per un ruolo sempre più centrali in ottica Nazionale hanno fatto lievitare l’interesse delle big della Serie A per il centravanti romano e di conseguenza il suo valore economico.
Inter e Milan ci fanno più di un pensiero. Entrambe le milanesi hanno infatti individuato in Scamacca l’erede di Dzeko e Ibrahimovic. Ad oggi è però la Juventus club che ne avrebbe maggiormente bisogno per colmare quel vuoto in organico lasciato dalla scorsa estate da Cristiano Ronaldo.
La valutazione di circa 25 milioni di euro dei mesi scorsi è lievitata e oggi, dopo aver piazzato Boga all’Atalanta, il club emiliano non ha urgenza di privarsi di un altro pezzo pregiato. Servirebbe dunque una proposta molto importante, intorno ai 35-40 milioni di euro, cifra che la Juve può impegnare solo a fronte di una o più cessioni degne di nota. L’alternativa resta quella di mettere sul piatto un prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto, considerando il precedente di Locatelli, ma stavolta non c’è una preferenza del giocatore per l’ipotesi a strisce bianconere. Anzi,l’obiettivo del Sassuolo sarebbe di scatenare un’asta al rialzo per Scamacca a giugno, a cui partecipino anche Inter e Milan e magari qualche club straniero.
This post was last modified on 28 Dicembre 2021 9:14
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…