Lukaku Chelsea Inter
Il Chelsea campione d’Europa la scorsa estate ha voluto puntare tutto su un attaccante che potesse garantire un certo numero di gol all’anno. Si era pensato a Lewandowski, poi si era virati decisi su Haaland che però non è più partito, e alla fine i Blues hanno puntato tutto su Romelu Lukaku.
L’ex attaccante nerazzurro ha voluto a tutti i costi trasferirsi in Inghilterra nonostante all’Inter era considerato al centro del progetto del neotecnico Simone Inzaghi.
La dirigenza, quindi, all’inizio restìa nell’accettare l’offerta monstre da 130 milioni di euro, ha incassato questi soldi per la volontà del giocatore e li ha reinvestiti allestendo un nuovo reparto offensivo che sta facendo le fortune di mister Inzaghi.
Ora, però, l’inizio deludente di stagione del belga, dovuto a problemi fisici e forse anche ad incomprensioni tattiche col tecnico, potrebbe far pensare già ad un pentimento sulla scelta fatta in estate.
Lukaku, però, ha voluto far chiarezza a ESPN Brasil sul rapporto con Tuchel:“Io e l’allenatore abbiamo avuto un paio di conversazioni su quello che voleva da me. Ovviamente gli ho detto che sono duttile“.
“Si tratta solo di avere un po’ di chiarezza su come vuole usarmi. E poi qualunque cosa lui voglia da me, posso fare qualunque aspetto lui voglia per il gioco. Posso correre dietro, posso pressare, posso tenere palla. Quindi penso che nel corso degli anni queste siano le qualità che ho aggiunto al mio gioco. Quindi volevo solo un’opportunità e l’ho avuta, sono felice di aver aiutato la squadra, ora voglio solo andare avanti”.
LEGGI ANCHE: Milan, novità sul futuro di kessiè: la situazione!
This post was last modified on 29 Dicembre 2021 12:16
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…