Tegola Roma, l’attaccante salta il big match contro il Milan

Un milione di italiani con il Covid, un tasso di positività che sale al 21,9% e nove regioni della penisola che da domani torneranno a colorarsi di giallo: sono questi gli ultimi dati emersi sull’emergenza Coronavirus in Italia.

Negli ultimi giorni il Covid ha letteralmente piegato in due anche il mondo del calcio: sono infatti 51, solo ad oggi, i calciatori risultati positivi in Serie A, e che dovranno quindi saltare i prossimi impegni di campionato.

EL SHAARAWY OUT

Dopo la sosta natalizia, il campionato di calcio italiano si appresta a ripartire con la ventunesima giornata, che si aprirà e chiuderà giovedì 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania.

Oltre Juventus-Napoli, l’altro big match in programma è Milan-Roma, con José Mourinho che dovrà fare a meno di Darboe e Diawara, impegnati in Coppa d’Africa, Borja Mayoral, positivo al Covid, e Stephan El Shaarawy.

El Shaarawy, Roma, Serie A

Come riportato da Sky, l’attaccante giallorosso sarà infatti indisponibile per la partita contro i rossoneri, e il tecnico spera di poterlo convocare per il match del 9 gennaio contro la Juventus.

Per il numero 92 si tratta di piccoli problemi fisici, che non gli consentono di prendere parte agli allenamenti con il resto della squadra.

Gabriella Ricci

Impostazioni privacy