Il giocatore del Chelsea ne è davvero entusiasta! Mai avrebbe pensato di trovarsi così bene nel club londinese e addirittura, di ritrovare una “seconda giovinezza” a 37 anni suonati. Quando aveva abbandonato il PSG da svincolato – correva l’estate del 2020 -, sembrava davvero che la sua carriera sarebbe potuta giungere al termine. Si prospettava un’ultima stagione da gregario in un qualche club oltreoceano o nei Paesi arabi a firmare un contratto stellare. E invece no, il difensore brasiliano ha fatto ricredere tutti quanti.
Thiago Silva ha sorpreso tutti quanti, dall’allenatore che già lo conosceva in quanto erano insieme al PSG – è stato proprio Tuchel a richiederlo – ai tifosi Blues. Raramente salta qualche partita ed è riuscito a diventare il perno della retroguardia dei Campioni d’Europa in carica e non solo: è stato uno dei protagonisti la scorsa stagione nel cammino che ha portato il Chelsea ad alzare il trofeo più ambito da ogni calciatore: la Champions League.
E quindi vien da sé che l’ex Milan firmi un ulteriore rinnovo di contratto. Nonostante sia un classe 1984, Thiago Silva ad oggi è un elemento fondamentale e prezioso nella rosa del club di Londra. Sia per le sue prestazioni maestose che per il suo carisma e la sua esperienza all’interno dello spogliatoio.
Il rinnovo è solamente di una stagione, ovvero sino al giugno 2023, ma è comunque un premio per il brasiliano. Ha rilasciato anche delle dichiarazioni importanti: “Giocare qui con il Chelsea è un vero piacere. Non avrei mai pensato di giocare per tre anni qui in questo grande club, quindi sono molto felice di rimanere per un’altra stagione”.
LEGGI ANCHE: Chelsea, rottura con Lukaku: pista a sorpresa per l’attacco
This post was last modified on 3 Gennaio 2022 20:18
Jannik Sinner, stella del tennis e tifoso del Milan, ha risposto con entusiasmo a 'Sky…
Il Marbella Fútbol Club ha annunciato con profondo dolore la scomparsa di Vanesa Callejon, sorella…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, si trova in ospedale a causa di una forte polmonite,…
Il Milan ha un obiettivo molto chiaro in vista della prossima finestra di mercato invernale:…
La 7ª giornata della Serie A 2025/26 passerà alla storia, ma non per spettacolo o…
Aurelio De Laurentiis torna a far discutere con una proposta radicale sul futuro del calcio.…