ROME, ITALY - DECEMBER 02: FIGC President Gabriele Gravina attends the Italian Football Federation (FIGC) press conference at Campidoglio Palace on December 2, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
A causa della situazione Covid che sta diventando sempre più ingestibile, la Lega Serie A è proprio in questo momento riunita per discutere il possibile rinvio della prima giornata di ritorno.
Tramite conference call, i vertici della Lega hanno discusso per cercare di chiarire come si agirà non solo per questa giornata di Serie A (in programma giovedì 6 gennaio), ma anche per le prossime a venire.
Secondo quanto riportato da SkySport, questa sarebbe la decisione definitiva: “La lega non prevede il rinvio delle partite e dell’intera giornata”.
Questo vuol dire che se una delle due squadre si presenterà in campo, otterrà come da procedura la vittoria per 3-0 a tavolino da ridiscutere in sede legale.
Nelle prossime ore, inoltre, verrà stilato un nuovo protocollo in stile UEFA: con 13 giocatori disponibili (di cui 1 portiere) ci sarà l’obbligo di giocare, anche pescando dalla Primavera.
POTREBB EINTERESSARTI ANCHE: Caos Covid, rinviata anche Bologna-Inter!
This post was last modified on 5 Gennaio 2022 22:06
L’Italia vince e torna a sperare. Il successo per 3-0 contro Israele a Udine ha…
La Serie A e i fantallenatori trattengono il fiato per il nuovo infortunio di Christian…
Cristiano Ronaldo continua a sfidare il tempo e a riscrivere la storia del calcio. Con…
Durante la presentazione del suo libro “La mia vita sempre al centro”, Henrikh Mkhitaryan ha…
Josip Ilicic torna a parlare del suo passato e svela un retroscena che avrebbe potuto…
Mattinata delicata per Gleison Bremer e per la Juventus. Il difensore brasiliano è stato visitato…