
Dal Pino, Lega Serie A, Federcalcio
Il Covid sta mettendo a forte rischio il campionato di Serie A. Nella ventesima giornata sono state già annullate quattro partite, con le restanti sei che rimangono un’incognita. Ritorna la lotta tra Asl e Lega, non sono bastate le quarantene imposte ad interi gruppi squadra o le trasferte bloccate per rinviare l’intera giornata.
Più partite non si giocano e più scatta l’allarme: i calendari sono molto fitti e non ci sono date disponibili per poterle recuperare. Il problema si era già posto per il rinvio della Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus ma i due club non sono stati accontentati proprio per queste difficoltà.
Secondo ANSA il primo provvedimento della Serie A potrebbe arrivare nelle prossime ore. La lega adotterà un nuovo protocollo in stile Uefa, secondo il quale con tredici giocatori disponibili (tra cui un portiere) ci sarà l’obbligo di giocare. Inoltre ci sarà un ricorso al Tar contro i provvedimenti delle Asl che non terranno conto delle disposizioni sulle quarantene del 30 dicembre scorso.
Simone Borghi
This post was last modified on 6 Gennaio 2022 8:55
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…