Juventus-Napoli a rischio? C’è l’annuncio del direttore dell’Asl di Torino!

Intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante la trasmissione Marte Sport Live, Carlo Picco, direttore dell’Asl di Torino, ha risposto ad alcune domande sulla partita tra Juventus e Napoli in programma questa sera all’Allianz Stadium di Torino.

Questo l’estratto dell’intervista riportato da MondoNapoli: Juventus-Napoli? Al momento la situazione è legata ai provvedimenti presi negli scorsi giorni, provvedimenti conformi dell’ASL Napoli 1 e 2 che hanno dato, dopo una valutazione dei casi, un parere. La nostra posizione è che questi provvedimenti vadano rispettati. Bisogna quindi rispondere alla nuova circolare. La quarantena ha delle regole che non sono compatibili.

Se ci saranno altri 2-3 positivi in casa Napoli l’ASL di Torino bloccherà la gara? Questa gara la gestirà il Dipartimento di prevenzione. Detto questo, non è che cambia molto: c’era un focolaio con più positivi. L’ASL di Napoli ha ritenuto di fare un provvedimento e questo resterà valido. L’ASL di Napoli ha fatto le sue valutazioni, ogni caso è a sé. Trovare un positivo in più non è che cambierebbe molto. Il loro provvedimento sarà stato pesato da loro ed era il migliore da fare al momento. Bisogna applicarlo in relazione alle norme.

Juventus-Napoli si gioca? Io faccio provvedimenti sanitari. Le conseguenze dei provvedimenti a Napoli non so che tipo di esito daranno. Non lo so. Non è che tocchi all’ASL di Napoli ma ha già fatto la sua valutazione”.

Thomas Cambiaso

Impostazioni privacy