SALERNO, ITALY - JANUARY 06: A general view of the Stadio Arechi before the Serie A match between US Salernitana and Venezia FC at Stadio Arechi on January 06, 2022 in Salerno, Italy. US Salernitana team count 9 positive players due to the Sars Cov19 Omicron variant expansion. Local ASL blocked the team so US Salernitana will lose for 0-3 the match. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Con l’incombere della ventunesima giornata di Serie A, la situazione legata ai rinvii causa Covid è sempre più confusionaria e incerta.
Come visto già nell’ultima giornata, alcune partite non sono state disputate per via degli obblighi di quarantena imposti dalle Asl a varie società calcistiche italiane come Bologna, Salernitana, Udinese e Torino.
Da quel che è emerso dagli ultimi tamponi, la situazione è ancora molto incerta ma iniziano a delinearsi alcune certezze in più. Analizziamo i casi con più incertezza:
VERONA-SALERNITANA. La squadra campana è stata una delle più colpite dal Covid ma ad oggi la partenza per Verona non sembra essere in dubbio. Dopo alcune negatività emerse ieri, la squadra partirà regolarmente e potrà finalmente ritrovare il campo.
TORINO-FIORENTINA. Domani sera si scioglierà la quarantena imposta dall’Asl alla squadra di casa, che però non permetterebbe ugualmente lo svolgimento della gara pervista per le 14.30. Per queste ragioni, il Torino avrebbe chiesto alla Lega lo spostamento della partita alle 18.30 di lunedì. Ciò comporterebbe anche lo spostamento degli ottavi di finale di Coppa Italia della stessa Fiorentina contro il Napoli, in programma giovedì prossimo.
CAGLIARI-BOLOGNA. Questa partità sicuramente non si giocherà. Solo domani scadrà l’obbligo di isolamento per la squadra ospite, che dovrà poi svolgere un nuovo giro di tamponi senza avere possibilità di poter giocare la partita in programma per le 14.30 di domani.
UDINESE-ATALANTA. La situazione è molto simile a quella di Torino-Fiorentina. La differenza è che solamente ieri nell’Udinese sono emerse nuove positività. Anche in questo caso, l’ipotesi iniziale era quella di chiedere lo spostamento della partita a lunedì, ma con le nuove positività il tutto si complica e la partita è a forte rischio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Brozovic-Inter, è fumata bianca per il rinnovo: tutti i dettagli
This post was last modified on 8 Gennaio 2022 9:45
Calciomercato Roma, in arrivo a Trigoria un altro tassello per Gasperini: c'è la svolta per…
Saelemaekers e il Milan: una storia per la quale è stata finalmente presa una decisione.…
Il Napoli fa scuola di calciomercato: ora la Juventus prepara il colpo "agée" dalla Premier…
Pessime notizie per il Milan: la cessione potrebbe saltare e complicare i piani del club…
La Roma incamera i primi tre punti della stagione e accoglie un nuovo bomber. Regalo…
Smaltiti gli immediati postumi dell'inaspettata sconfitta contro la Cremonese, per il Milan è un giorno…