VERONA, ITALY - OCTOBER 30: Wojciech Szczesny of Juventus during the Serie A match between Hellas and Juventus at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 30, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Fa discutere da ore la situazione legata al portiere bianconero Wojciech Szczęsny, che si è da poco sottoposto alla prima fase del ciclo vaccinale contro il Covid-19.
Dopo le ultime disposizioni fornite dal Governo, dal 10 gennaio è richiesto il green pass rafforzato anche per gli sport di squadra, e il polacco non è ancora in possesso della certificazione verde, disponibile a partire dai 15 giorni successivi alla vaccinazione.
“Szczęsny arriverà allo stadio all’ultimo momento e andrà in panchina” ha dichiarato oggi Massimiliano Allegri in merito, ma sulla questione è intervenuto anche il giornalista Romeo Agresti, che ha voluto fare chiarezza.
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
“Thread sulla situazione Szczesny: oggi non può viaggiare con la squadra verso Milano e stare in hotel perché, come un lavoratore normale, deve rispettare il protocollo civile che vieta di stare in spazi comuni senza green pass rafforzato” si legge sul profilo Twitter del cronista.
“Raggiungerà lo stadio domani e, dal momento in cui sarà a San Siro, farà tutto quello che fanno i calciatori: perché vige il protocollo sportivo. Potrà disputare la partita perché avrà un tampone negativo che gli garantisce il green pass di base come i lavoratori normali; in attesa che gli arrivi il green pass rafforzato tra qualche giorno“.
Gabriella Ricci
This post was last modified on 11 Gennaio 2022 22:10
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…