Inter-Juventus, le formazioni ufficiali: la scelta su Dybala!

Questa sera va in scena, nella Scala del calcio, la 34esima edizione della Supercoppa italiana. Saranno Inter e Juventus, rispettivamente Campione d’Italia e vincitrice della Coppa Italia della scorsa stagione, a contendersi il primo trofeo stagionale.

Le due squadre arrivano da momenti differenti di stagione, con i nerazzurri in testa alla classifica di Serie A e i bianconeri relegati appena fuori dalla zona Champions.

Risale a ben 10 anni fa l’ultima apparizione dei Campioni d’Italia in finale di Supercoppa. La squadra, dell’allora tecnico Gian Piero Gasperini, uscì sconfitta dal Derby della Madonnina per 2-1. Alla rete del vantaggio di Wesley Sneijder risposero Zlatan Ibrahimovic e Kevin Prince Boateng consegnando la coppa ai rossoneri.

La Juventus, ultima vincitrice del trofeo, è chiamata alla difficile sfida di San Siro dovendo fare a meno di Chiesa (infortunio al crociato), Cuadrado e De Ligt (entrambi squalificati).

Ma nulla è ancora scritto, specialmente quando si parla di Derby d’Italia.

Inzaghi schiera i suoi 11 di fiducia, Allegri esclude Dybala dai titolari in favore di Kulusevski. Di seguito, le scelte dei due allenatori:

INTER (3-5-2) Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Simone Inzaghi

JUVENTUS (4-4-2) Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bernardeschi, McKennie, Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata. All. Massimiliano Allegri

POTREBBE INTERESSARTI: Cagliari, il difensore dice addio: è rescissione consensuale!

Impostazioni privacy