Problemi cardiaci per Aubameyang e Lemina: lasciano subito la Nazionale

Non è iniziato nel migliore dei modi questo 2022 per Pierre-Emerick Aubameyang. Da una parte, l’esclusione dai titolari dal suo Arsenal e ora, anche questa terribile notizia: deve abbandonare la Coppa d’Africa e il Gabon per problemi cardiaci. Ma non è l’unico. Oltre all’ex Borussia Dortmund, c’è anche l’ex Juventus ora al Nizza Mario Lemina. Per lui stessa pessima sorte.

Aubameyang, pessime notizie: deve abbandonare la Coppa d’africa per problemi cardiaci. Insieme a lui anche Lemina

Aubameyang, Lemina, problemi cardiaci

Niente da fare per Aubameyang e per Lemina. Recentemente entrambi avevano contratto il Covid-19. Per questo motivo, hanno dovuto dovuto saltare le prime due gare di Coppa d’Africa contro il Comore ed il Ghana. Ma ora è arrivata la notizia che nessuno sperava potesse arrivare: entrambi dovranno lasciare immediatamente il ritiro a causa di alcuni problemi cardiaci: sono delle conseguenze impreviste dal contagio dal coronavirus.

A darne la notizia è stato l’allenatore del Gabon Patrice Neveu, il qua ha precisato: “In accordo con il medico federale, il presidente, Pierre-Emerick e Mario, abbiamo preso la saggia decisione di rimandarli nei loro club in modo che possano sottoporsi a cure più approfondite. Non possiamo correre rischi. E in più l’aspetto psicologico diventa per loro duro da sopportare“.

Ora dunque è previsto il ritorno presso i loro club d’appartenenza: saranno necessari dei controlli ben più approfonditi per far luce sulla delicata situazione. Tant’è che il tecnico della loro Nazionale ha aggiunto: “Conservano ancora residui della malattia secondo la risonanza magnetica richiesta nel protocollo della Confederazione africana. Non hanno più il Covid, ma i club li chiamano e qui non troviamo la soluzione giusta per fare gli altri esami. È difficile perdere elementi di questo calibro.

LEGGI ANCHE: Capienza ridotta, arrivano importanti novità dal Governo in vista di febbraio