Napoli's Belgian forward Dries Mertens (C) celebrates scoring his team's first goal during the Italian Serie A football match between Juventus and Napoli at the Juventus stadium in Turin on January 6, 2022. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
A tenere banco in casa Napoli è la questione rinnovi. Dopo quello mancato di Lorenzo Insigne che volerà in Canada per giocare a Toronto, ora al centro delle voci ci sono altri quattro giocatori in scadenza di contratto.
Si tratta di Ospina, Malcuit, Ghoulam e soprattutto Dries Mertens.
Il belga, infatti, è tornato a parlare del suo futuro in una lunga intervista al Corriere dello Sport, dove ha ribadito quella che è la sua volontà.
Ecco le parole:” Cosa accadrà l’anno prossimo? Io sto qua. Ho un contratto con opzione a favore del club. Aspetto e poi si vedrà. So che esistono due strade, una è quella dell’addio. E so anche che nel momento in cui sarà inevitabile salutarsi, a casa Mertens piangeranno tutti, io, Kat, anche il bambino, mi creda. Io qui sono un uomo felice e lo è la mia famiglia. Ma bisogna essere realisti e pratici: il Napoli potrebbe non avere più bisogno di me, e spero non accada subito, però nel caso in cui questo si dovesse verificare, io tenderò la mano, sarò grato per avermi dato la possibilità di appartenere a questo mondo e di avermelo fatto apprezzare. Non dimenticherò un solo istante“.
“Un modo per convincere il presidente al rinnovo? Segnare tanto, così Adl sarà costretto a tenermi. Più gol faccio e più lui capirà che varrà la pena farmi firmare. E poi ho l’asso nella manica. Invece di andare in giro a buttare soldi, per comprare un attaccante nuovo, gli concedo la possibilità di tesserare mio figlio. Ha un centravanti giovane, con una carriera lunga davanti a sé. Ed io non devo mollare né la casa, né tantomeno Napoli“.
LEGGI ANCHE: Due big della Serie A verso la Premier. le parole di Conte
This post was last modified on 20 Gennaio 2022 9:53
Dopo la sconfitta contro la Juve, tre titolari dell'Inter finiscono sul banco degli imputati. Valutazioni…
Allegri ha deciso. Contro il Bologna giocherà il nuovo arrivato. Il titolare finisce in panca.…
Lite interna tra società e calciatore, con le scelte di Inzaghi che hanno portato alla…
Tutta l'estate è stato al centro delle vicende di calciomercato, quello che è lo scambio…
Il ciclo all'Inter rischia di essere finito e non soltanto per le voci su Calhanoglu…
Mancini e Mourinho potrebbero essere delle mine vaganti per le big di Serie A in…