Pioli sul suo attaccante: “All’inizio ero preoccupato, poi ho capito una cosa”

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato un’intervista al The Guardian, toccando vari temi che riguardano la sua vita. Dalla sua famiglia, passando per i suoi giocatori, fino al momento della squadra: “In ogni famiglia c’è quello più duro e quella morbido. Mio padre era quello più tenero, mia mamma è quella più tosta. È così che dovrebbe essere. È così che ottieni il massimo da qualcuno.”

Leao Pioli Milan

Una battuta su Leao, il giocatore più in forma della sua squadra: “All’inizio mi preoccupava un po’. Più tardi mi sono reso conto che questo era davvero qualcosa che gli veniva naturale mentre giocava, semplicemente quella è la la sua faccia. È bello che sia sé stesso“.

Un commento finale sull’atteggiamento della sua squadra post-gara contro lo Spezia, definito da molti esemplare: “Il comportamento dei miei giocatori è stato immenso. Hanno mostrato rispetto per i valori sportivi e verso una persona che ha sbagliato. Nello sport commettiamo tutti degli errori. Questo non dovrebbe farci sentire superiori, né meno degni di chiunque altro”.

Francesco Scanu

Impostazioni privacy