Atalanta, il colpo in attacco è finalmente realtà: i dettagli!

La telenovela sembra finita, Jeremie Boga diventa ufficialmente un calciatore dell‘Atalanta come riportato dai canali social ufficiali dei bergamaschi.

c’è però una particolarità sulla formula del trasferimento perché il club bergamasco conferma l’acquisto a titolo definitivo, mentre il Sassuolo nel proprio comunicato parla di prestito con obbligo di riscatto.

Boga
Boga Sassuolo Atalanta

I comunicati discordanti dei due Club

-Comunicato Atalanta:

“Atalanta BC comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Jérémie Boga dal Sassuolo.
Nato a Marsiglia il 3 gennaio 1997 da genitori ivoriani, Jeremie è un attaccante rapido, tecnico e abile a saltare l’uomo: secondo una recente statistica Opta è il calciatore con più dribbling riusciti della Serie A nell’anno solare 2021. Destro di piede, è stato spesso schierato a sinistra per poi accentrarsi e andare al tiro, sfruttando le sue doti nell’uno contro uno, ma può ricoprire diverse posizioni sul fronte d’attacco.
Cresciuto nell’Academy del Chelsea dove era arrivato poco più che bambino e dove ha subito mostrato le sue grandi potenzialità tanto da vincere da protagonista la UEFA Youth League (con 4 gol segnati in sei partite e due assist decisivi nella finale con lo Shakhtar Donetsk) e assaggiare nel 2015 la panchina della prima squadra appena maggiorenne, poco prima dei prestiti al Rennes e Granada. In Francia e Spagna, pur giovanissimo, si ritaglia subito spazio e matura le sue prime esperienze professionistiche giocando nei due massimi campionati un totale di 53 partite e segnando anche 4 gol (di cui uno al Barcellona). Quindi il ritorno in Inghilterra con la parentesi al Birmingham City prima della chiamata del Sassuolo nell’estate del 2018. In neroverde da allora ha disputato 98 partite di Serie A con all’attivo 18 gol e 10 assist, mostrando così le sue qualità anche nel campionato italiano.
Jérémie è anche un nazionale della Costa d’Avorio con cui ha debuttato nel giugno del 2017 in occasione della gara di qualificazione alla Coppa d’Africa contro la Guinea. Più recentemente, a settembre e ottobre, ha partecipato alle qualificazioni ai Mondiali trovando anche la sua prima rete con la maglia della Nazionale nel successo per 3-0 in Malawi. Attualmente è impegnato in Coppa d’Africa, dopo la quale potrà cominciare la sua esperienza in maglia nerazzurra.
Benvenuto Jérémie!”.

-Comunicato Sassuolo:

 “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: BOGA Jeremie (classe ’97, attaccante): ceduto a titolo di prestito con obbligo di riscatto all’Atalanta B.C.”.
Impostazioni privacy