Vlahovic-Juventus, la Fiorentina è certa di una cosa: la rivelazione

Fabiana Della Valle, nota giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuta durante la trasmissione, Ajgtv live su Twitch, cercando di chiarire la situazione relativa al futuro di Dusan Vlahovic.

Vlahovic, Juventus, gennaio (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La posizione della Juventus

La situazione Vlahovic è semplice: di base lui è l’obiettivo dichiarato per giugno. La Juve al momento non possiede grandi disponibilità economiche. L’idea, infatti, era quella di prenderlo a giugno, essendo il giocatore vicino alla scadenza contrattuale. L’accordo tra le parti c’è già da tempo. La Juventus avrebbe intenzione di anticipare l’offerta per portare Vlahovic a Torino, già a gennaio, per rendere agevole il 4° posto. Bisogna però trovare l’accordo con la Fiorentina, ma la Juve ci sta provando già in questa sessione di mercato.”

La situazione

È l’unico giocatore con cui la Juve è disposta a fare sacrifici. In questo momento anche la Fiorentina ha interesse a dar via il giocatore a gennaio. Considerando la scadenza, a gennaio 2023, il giocatore potrà infatti accordarsi liberamente con qualunque club da gennaio prossimo. La società (Fiorentina), in tal caso, ha meno potere decisionale. La Fiorentina avendo capito che il giocatore non è intenzionato ad andare in Premier, soluzione che Commisso preferirebbe per una questione economica (più consistente), ha deciso di trattare con la Juve da subito per poter chiedere una cifra maggiore. La sua speranza era di arrivare ad un’asta per l’attaccante. La Fiorentina è certa che la Juve si sia accordata, nonostante il giocatore non abbia rivelato il club. Vlahovic vuole la Juventus, ma prenderlo adesso significa pagarlo di più rispetto a luglio. La Juve ha tentato con delle contropartite, la Fiorentina vuole solo cash: si cerca un punto d’incontro“.

Conclusioni

“Se i bianconeri investono soldi ora, in estate non li spendono. Se arrivi a giugno senza qualificazione in Champions, inoltre, si rischiano altre perdite. De Ligt è un giocatore appetibile che puoi vendere bene, ha un bel mercato e ha Raiola come agente. Mi ha sorpreso che Arrivabene non si sia presentato alle telecamere e che Allegri non abbia smentito (su Vlahovic). Le mie percentuali al momento sono: 51% sì (all’approdo in bianconero a gennaio) e 49% no. Se Vlahovic partirà sarà per volontà del giocatore”.

LEGGI ANCHE: L’obiettivo di mercato del Milan esce allo scoperto: “Sono pronto a partire!”

Impostazioni privacy