Watford, ufficiale il nuovo allenatore: squadra affidata all’ex Inter!

Nella giornata di ieri è giunta al capolinea l’avventura di Claudio Ranieri alla guida del Watford di Gino Pozzo, Ranieri aveva preso il posto di Xisco Munoz lo scorso 4 ottobre, esordendo due settimane dopo con una pesante sconfitta per 0-5 contro il Liverpool.

Successivamente erano arrivate vittorie prestigiose come il 4-1 interno rifilato al Manchester United. Da allora però (era il 20 novembre), sono arrivate sette sconfitte in otto partite.

-Il comunicato del Watford:

“Il Watford Football Club conferma la separazione dall’allenatore Claudio Ranieri. Il Board degli Hornets riconosce in Claudio un uomo di grande integrità e onore, che sarà sempre rispettato qui a Vicarage Road per i suoi sforzi nel guidare la squadra con dignità. Tuttavia, il Consiglio ritiene che, con quasi la metà del campionato ancora da giocare, un cambiamento nella posizione di Head Coach ora darà al suo sostituto il tempo sufficiente per lavorare con una squadra di talento per raggiungere l’obiettivo immediato di rimanere in Premier League. Non verranno rilasciati ulteriori commenti del club fino a quando questa nuova nomina non sarà confermata”.
Ranieri Watford Esonero

Squadra affidata all’ex Inter Roy Hodgson

La scelta della famiglia Pozzo è ricaduta sull’esperto Roy Hodgson, 74 anni che in Italia ha allenato Inter e Sampdoria e che al termine della scorsa stagione aveva annunciato il ritiro dal mondo del calcio.

Hodgson ha accettato una missione difficile ma non impossibile, il Watford al momento si trova diciannovesimo in Premier ma con ben tre gare da recuperare, dati i rinvii causa Covid.

Impostazioni privacy