
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 15: Sofyan Amrabat of ACF Fiorentina in action during the Coppa Italia match between Fiorentina and Benevento at Artemio Franchi on December 15, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
AMRABAT TOTTENHAM – Il calciomercato invernale entra nelle battute finali e le squadre europee si muovono per chiudere gli ultimi colpi. La Juventus sta chiudendo le cessioni di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur al Tottenham, cessioni che liberano lo spazio per lo svizzero Denis Zakaria. L’arrivo dei due centrocampisti a Londra, però, chiude lo spazio a Sofyan Amrabat.
Sofyan Amrabat non è mai stato nei piani del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano: quest’anno ha raccolto solo 11 presenze in Serie A, giocandone solo una dal primo minuto. Il centrocampista marocchino, attualmente impegnato con la sua nazionale in Coppa d’Africa, è alla ricerca di una nuova squadra in questo mercato invernale, ma la situazione si è complicata nelle ultime ore.
Amrabat aveva trovato un accordo con il Tottenham e il club inglese aveva anche formulato un’offerta alla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Il club viola aveva accettato la proposta del Tottenham, ma prima di chiudere la trattativa, gli inglesi dovevano effettuare una cessione a centrocampo.
Con la cessione sempre più vicina di Tanguy Ndombele al Lione, il Tottenham ha potuto chiudere addirittura un doppio colpo a centrocampo. Ma nessuno dei due è Amrabat. Infatti, il direttore sportivo Paratici ha chiuso il doppio colpo Kulusevski-Bentancur dalla Juventus.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, a causa di questo doppio acquisto, salta il passaggio di Amrabat al Tottenham. La Fiorentina e gli agenti del giocatore sono alla ricerca di una soluzione dell’ultimo minuto, magari anche in Serie A. In passato ci sono stati vari sondaggi da parte di Torino e Napoli, ma adesso sembra difficile riuscire a chiudere un’operazione con questi due club. Mancano ancora più di 24 ore e il calciomercato ha insegnato a non dare nulla per scontato.
DANILO DE FALCO
This post was last modified on 30 Gennaio 2022 16:05
Brutte notizie per il Sassuolo e per i fantallenatori. Durante la partita contro il Como,…
In casa Juventus continua a tenere banco la questione Kenan Yildiz, giovane talento turco che…
Una notizia che era nell’aria da un po’ di giorni. La FIGC ha recentemente diramato…
Samuele Dalla Bona, ex centrocampista del Milan, ha rivelato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport…
Durante il recente viaggio londinese del Barcellona, il direttore sportivo Deco ha incontrato l’agente italiano…
Il nome di Giovane continua a circolare con forza nel mercato italiano. L’attaccante del Verona…