ESCLUSIVA – Kulusevski e Bentancur al Tottenham: salta la trattativa per Amrabat

AMRABAT TOTTENHAM – Il calciomercato invernale entra nelle battute finali e le squadre europee si muovono per chiudere gli ultimi colpi. La Juventus sta chiudendo le cessioni di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur al Tottenham, cessioni che liberano lo spazio per lo svizzero Denis Zakaria. L’arrivo dei due centrocampisti a Londra, però, chiude lo spazio a Sofyan Amrabat.

Amrabat Tottenham
Sofyan Amrabat

Amrabat-Tottenham, ora salta tutto?

Sofyan Amrabat non è mai stato nei piani del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano: quest’anno ha raccolto solo 11 presenze in Serie A, giocandone solo una dal primo minuto. Il centrocampista marocchino, attualmente impegnato con la sua nazionale in Coppa d’Africa, è alla ricerca di una nuova squadra in questo mercato invernale, ma la situazione si è complicata nelle ultime ore.

Amrabat aveva trovato un accordo con il Tottenham e il club inglese aveva anche formulato un’offerta alla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Il club viola aveva accettato la proposta del Tottenham, ma prima di chiudere la trattativa, gli inglesi dovevano effettuare una cessione a centrocampo.

Con la cessione sempre più vicina di Tanguy Ndombele al Lione, il Tottenham ha potuto chiudere addirittura un doppio colpo a centrocampo. Ma nessuno dei due è Amrabat. Infatti, il direttore sportivo Paratici ha chiuso il doppio colpo Kulusevski-Bentancur dalla Juventus.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, a causa di questo doppio acquisto, salta il passaggio di Amrabat al Tottenham. La Fiorentina e gli agenti del giocatore sono alla ricerca di una soluzione dell’ultimo minuto, magari anche in Serie A. In passato ci sono stati vari sondaggi da parte di Torino e Napoli, ma adesso sembra difficile riuscire a chiudere un’operazione con questi due club. Mancano ancora più di 24 ore e il calciomercato ha insegnato a non dare nulla per scontato.

DANILO DE FALCO

Impostazioni privacy