Juve, il nuovo colpo è già a Torino: due calciatori ai saluti

Un finale di mercato da incorniciare per la Juventus che mette a segno un altro colpo oltre a Dusan Vlahovic, nuova stella arrivata a Torino nelle scorse ore. Direttamente dalla Germania è sbarcato Denis Zakaria per rinforzare il reparto di centrocampo di Massimiliano Allegri. Ma il calciomercato non è ancora chiuso e l’ultimo giorno può regalare ulteriori sorprese alla Torino bianconera: vedere al capitolo Nahitan Nandez, con operazioni di contorno come quella relativa a Federico Gatti, conclusa anche lui atteso in mattinata per le visite mediche,

Dennis Zakaria, nuovo centrocampista bianconero

Il centrocampista svizzero arriva dal Borussia Mönchegladbach per una cifra superiore ai 7 milioni di euro distribuita fra parte fissa e bonus relativi al rendimento del classe 1996. L’arrivo nella serata di ieri all’aeroporto di Caselle Torinese con un volo proveniente da Düsseldorf: poco prima delle 22 lo sbarco e il primo approccio al freddo piemontese. Nel pomeriggio, la firma sul contratto da 3 milioni di euro a stagione che lo lega alla Juventus fino al 30 giugno del 2026.

Per l’entrata di Zakaria serviva l’uscita di almeno uno fra Bentancur e Kulusevski e, alla fine, a partire sono stati entrambi. Ed entrambi direzione Londra dove ad attenderli ci sono due ex juventini come Fabio Paratici e Antonio Conte alla guida oggi del Tottenham. Due trasferimenti che, se si concretizzassero le cessioni a titolo definitivo, porterebbero in dote alla Vecchia Signora una cifra vicina ai 70 milioni di euro. Saluta definitivamente Rodrigo Bentancur dopo quattro anni e mezzo ricchi di alti e bassi dove l’amore non è mai definitivamente sbocciato: 20 milioni di parte fissa più 5 milioni di bonus facilmente raggiungibili con una parte dell’incasso totale che la Juventus girerà al Boca Juniors. Prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League o al raggiungimento del 50% delle presenze più altri 5 di bonus. Kulusevski ha salutato ieri sera con un arrivederci al mondo bianconero: “Sono stato molto bene qui, spero di tornare un giorno”.

Impostazioni privacy