Inter-Milan, le parole di Vieri infiammano il derby!

Si avvicina il derby d’alta classifica tra Inter e Milan, snodo cruciale per la stagione e le ambizioni di entrambe le squadre. Nel corso di una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Christian Vieri ha espresso la sua opinione riguardo il match in programma sabato pomeriggio. Queste le sue dichiarazioni:

Può essere un derby bellissimo, può pesare tantissimo. Se l’Inter vince, taglia fuori il Milan dalla corsa scudetto: potenziale +10, come li recuperi alla capolista che stiamo vedendo? Io non sono di quelli che dicono che l’Inter ha già vinto il campionato a inizio febbraio: è presto. Però questa Inter non le sbaglia tre o quattro partite da qui a maggio e proprio perché sta così, giocherà per vincere: sarebbe dare una legnata al Milan e forse una “fiammata” a tutto il campionato. Ma se vince il Milan torna in corsa alla grande, e poi può succedere di tutto: Pioli punterà molto su questa motivazione. La sua squadra è in una situazione non facile, ma intrigante allo stesso tempo: ha la grande chance di togliere sicurezze all’Inter, guadagnandone per il suo futuro. Così metterebbe, o continuerebbe a mettere, pressione all’Inter: il massimo delle motivazioni, per giocare un derby“.

Christian Vieri

Il doppio ex di Milan e Inter si è poi soffermato su due dei possibili protagonisti della gara, Lautaro Martinez e Rafael Leão: «Se dai uno spazio a Lautaro, lo vedi che gli vengono gli occhi da killer. E sai che potresti aver fatto un errore imperdonabile. Per questo lui e Dzeko si sono combinati così bene – ha aggiunto Vieri – Edin gliene apre una marea e lui ci si butta, ha un istinto bestiale. Per quanto rigarda il Milan ho un debole per Leão: ha il dono dell’imprevedibilità e un derby si vince anche grazie a un episodio. Ha una velocità impressionante e dunque è difficilissimo da leggere e da marcare: come fai a prendergli le misure se non sai mai dov’è, dove va, e non fa quasi mai la stessa giocata? Quando lo hai capito, non lo prendi più: gli lasci cinque metri ed è già in porta.

Impostazioni privacy