
NAPLES, ITALY - DECEMBER 22: SSC Napoli pose for a team group ahead of the Serie A match between SSC Napoli and Spezia Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on December 22, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli rischia di trovarsi senza due titolari nel big match del 12 febbraio contro l’Inter. Kalidou Koulibaly e Zambo Anguissa infatti, una volta rientrati in Italia, dovrebbero osservare 10 giorni di quarantena, come dichiarato dalla dottoressa Rosaria Granata, direttrice del reparto di Epidemiologia dell’ASL Napoli 2 Nord.
Queste le sue parole: “La normativa vigente è chiara, i cittadini provenienti da Paesi esteri considerati a rischio, come in questo caso il Camerun, devono osservare un periodo di quarantena pari a 10 giorni. Chiaro che esistono casi particolari che però vanno considerati”.
Ma quali sono questi casi? Le deroghe sono previste per chi fa ritorno in Italia con Autodichiarazioni, con Autorizzazioni del Ministero della Salute e soprattutto per chi entra nel nostro Paese per partecipare a competizioni sportive nazionali. Perciò i due calciatori del Napoli, se negativi al tampone effettuato prima del rientro in Italia, potranno immediatamente tornare a disposizione di mister Luciano Spalletti.
This post was last modified on 3 Febbraio 2022 15:17
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…