Napoli, due big a rischio per l’Inter?

Il Napoli rischia di trovarsi senza due titolari nel big match del 12 febbraio contro l’Inter. Kalidou Koulibaly e Zambo Anguissa infatti, una volta rientrati in Italia, dovrebbero osservare 10 giorni di quarantena, come dichiarato dalla dottoressa Rosaria Granata, direttrice del reparto di Epidemiologia dell’ASL Napoli 2 Nord.

Queste le sue parole: “La normativa vigente è chiara, i cittadini provenienti da Paesi esteri considerati a rischio, come in questo caso il Camerun, devono osservare un periodo di quarantena pari a 10 giorni. Chiaro che esistono casi particolari che però vanno considerati”.

Ma quali sono questi casi? Le deroghe sono previste per chi fa ritorno in Italia con Autodichiarazioni, con Autorizzazioni del Ministero della Salute e soprattutto per chi entra nel nostro Paese per partecipare a competizioni sportive nazionali. Perciò i due calciatori del Napoli, se negativi al tampone effettuato prima del rientro in Italia, potranno immediatamente tornare a disposizione di mister Luciano Spalletti.

Impostazioni privacy