BERLIN, GERMANY - FEBRUARY 17: Laureus Academy Member Ruud Gullit speaks during the Football Coaches discussion at the Mercedes Benz Building prior to the Laureus World Sports Awards on February 17, 2020 in Berlin, Germany. (Photo by Boris Streubel/Getty Images for Laureus)
Vigilia di derby per Inter e Milan. Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l’ex attaccante rossonero Ruud Gullit ha espresso la sua opinione riguardo la stracittadina in programma domani pomeriggio. Queste le sue dichiarazioni:
“Il derby di domani può essere decisivo per il campionato, soprattutto se dovesse vincere l’Inter. Credo che in questo momento i nerazzurri siano leggermente favoriti soprattutto dal punto di vista psicologico perché sono avanti in classifica e sono campioni in carica. Il Milan sta facendo un lavoro straordinario e avrebbe meritato qualche punto in più in classifica – ha aggiunto Gullit – a Pioli manca un po’ di qualità. Quando Ibrahimovic è in forma è un booster (citato proprio come la terza dose di vaccino, ndr), ma è stato spesso infortunato. A parte questo, nelle ultime due stagioni ho visto un Milan più competitivo rispetto al recente passato, molto più nero che… rosso”.
L’ex campione rossonero si è poi sbilanciato riguardo il possibile risultato finale, pronosticando un pareggio: “La posta in palio è alta per tutte e due. Il Milan deve vincere per tornare a -1 perché l’Inter ha anche un incontro da recuperare; ai nerazzurri può star bene anche il pareggio, mentre in caso di successo andrebbero addirittura in fuga e probabilmente sarebbero imprendibili. Credo che alla fine verrà fuori una gara come Milan-Juventus ovvero abbastanza bloccata e nervosa. Magari finirà allo stesso modo, con un pari“.
This post was last modified on 4 Febbraio 2022 9:12
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…