Spalletti non ha dubbi: “Osimhen? Ha fatto una cosa incredibile!”

È un Luciano Spalletti molto equilibrato nell’analisi quello presentatosi in conferenza stampa. Il tecnico toscano ha toccato vari punti: dai complimenti alla difesa per il match vinto, passando per i singoli e chiudendo sulla gara con l’Inter.

Elogi alla fase difensiva, dimezzata a causa dei tanti assenti: “Abbiamo giocato questa gara senza avere cambi in difesa. Si dice sempre siamo tanto, ma in realtà non siamo mai tanti. Anche oggi avevamo solo due difensori centrali a disposizione, ancor di più gli va dato il merito per quello che fanno e per esserci sempre.

Osimhen Spalletti Napoli

Bastone e carota per Osimhen, tornato titolare dopo tanto tempo: “Può fare ancora meglio di quello fatto oggi, noi non l’abbiamo servito al meglio. Il fatto che abbia coraggio è incredibile, ha dato quella craniata con la mascherina che ci ha portato avanti. Ha fatto tutti i duelli aerei, a volte ti potrebbe venire il dubbio dopo l’infortunio che hai avuto. Lui invece è andato su tutto“.

Chiosa sul match contro l’Inter, che potrebbe voler dire sorpasso in caso di vittoria: “L’Inter mi sembra la squadra che ha più potenzialità di tutti. Con questi risultati vengono messe in discussione delle cose, che possono portare nuove difficoltà alle squadre che sono intorno“.

Francesco Scanu

Impostazioni privacy