Pioli: “Futuro? Il calcio è pieno di imprevisti. Per lo scudetto vedo due favorite”

Dopo la vittoria di rabbia e di orgoglio ottenuta dal suo Milan nel derby dello scorso sabato, questa mattina Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Radio Uno.

Dal campo al futuro al Milan, passando per la corsa scudetto di questa stagione, il tecnico rossonero non si è proprio risparmiato: “Come raccontano i dati, è stata una partita equilibrata, e noi siamo stati bravi a restarci dentro. Credo sia importante instaurare un rapporto di fiducia tra allenatore e giocatori per tirare fuori il massimo. La vittoria nel derby ci dà entusiasmo, ma dobbiamo dimostrare di essere una squadra matura. Testa alla Coppa Italia adesso, poi penseremo alla Samp“.

IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI – “Ibrahimovic adesso è fermo, ma resta una risorsa importante per noi. La stagione è ancora lunga e sta facendo di tutto per tornare a disposizione quanto prima. Noi abbiamo subito più infortuni delle altre, e tutti a novembre, e abbiamo pagato caro per questo“.

MAIGNAN E KESSIE – “Maignan non mi ha sopreso, lo abbiamo fatto seguire dai nostri scout. Lui è un giocatore di alto livello. Kessie può giocare in tanti ruoli, è un professionista, vedremo cosa accadrà a livello contrattuale“.

IL FUTURO AL MILAN – “Io qui sto bene, ho un grande rapporto con il club e potrei restarci per sempre, ma il calcio è pieno di imprevisti e dinamiche“.

Pioli, Milan, Serie A

ALTI E BASSI – “Avere continuità ti fa restare in alto, ma se siamo in questa posizione significa che non abbiamo avuto chissà quanti alti e bassi. Giochiamo un calcio propositivo“.

CORSA SCUDETTO – “Contando i recuperi, la classifica va ancora aggiornata. Mancano ancora tante partite, le prime cinque squadre sono tutte in lotta per lo scudetto, ma per me Inter e Juve restano le più forti del campionato (…)“.

Impostazioni privacy