“Spallata di Giroud sul primo gol?”: arriva la risposta di Pioli!

Stefano Pioli, dopo la vittoria nel derby, si è raccontato ai microfoni di Radio anch’io sport facendo il punto sulla stagione del Milan. Queste le sue dichiarazioni, a partire proprio dal 2-1 in rimonta contro l’Inter di sabato: “La mia squadra non ha mai smesso di crederci e di giocare. Ho letto tanti commenti dopo il derby, ma la partita è stata più equilibrata di quanto sia stato raccontato. Lo dicono i dati. Spesso sono gli episodi a decidere gare come questa, noi siamo stati bravi a restarci dentro fino alla fine”.

MILAN, ITALY – NOVEMBER 28: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan looks on prior to the Serie A match between AC Milan and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on November 28, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Pioli ha anche parlato delle numerose polemiche sull’arbitraggio definito “all’inglese” durante il derby: “Sono estremamente favorevole a questo tipo di arbitraggio. È chiaro che è sempre l’arbitro a decidere come interpretare la partita e che poi i giocatori devono essere bravi ad adattarsi. Noi siamo tornati in Europa e lì i mezzi falli non vengono mai fischiati. Spallata di Giroud sul primo gol? Il calcio è uno sport di contatto, quindi spallate, contrasti e altri tipi di contatti fanno parte del gioco”.

Impostazioni privacy