McKennie svela: “Differenze tra Pirlo e Allegri? Ce n’è solo una”

In una lunga intervista concessa nel format 1 vs 1, il centrocampista della Juventus Weston McKennie ha parlato ai microfoni di Dazn .

Dalle differenze tra la Serie A e la Bundesliga a quelle tra Andrea Pirlo e l’attuale tecnico bianconero Massimiliano Allegri, passando per gli obiettivi della squadra, il giocatore non si è per nulla risparmiato: “Non posso negare che qui alla Juventus abbiamo tutti aspettative altissime, ma è fondamentale pensare step by step, partita per partita. Ovviamente vogliamo arrivare lontano in tutte le competizioni“.

IL PRESENTE – “Qui ora sono felice, giocare in un grandissimo club con una storia importante, con i suoi tifosi e con questa atmosfera è un sogno. Il calcio però è uno sport imprevedibile e un grande business: se non riesci a fare il tuo in un club come la Juventus, rimpiazzarti è tanto facile quanto prenderti“.

McKennie, Juventus, Serie A

BUNDESLIGA VS SERIE A – “In Italia è come giocare a scacchi, all’inizio facevo fatica nella fase difensiva perché in Germania potevo correre e occupare lo spazio che volevo, mentre qui è tutto più preciso. A livello offensivo posso fare le mie corse e i miei inserimenti invece, perché sono una persona che ha tanta energia“.

DIFFERENZE TRA PIRLO E ALLEGRI – “Sono entrambi delle belle persone, credo che la differenza la faccia principalmente l’esperienza: Allegri sa come funziona, allena da molti anni e conosceva già la Juventus, mentre Pirlo ha smesso da poco di giocare. Sa gestire perfettamente la pressione, ma resta il fatto che ha chiuso da poco la sua carriera e si è subito ritrovato ad allenare una squadra come questa, dove le aspettative sono sempre altissime“.

Impostazioni privacy