Dzeko Inter Monza
Edin Dzeko è stato protagonista di un’intervista per il Dailymail, a porre le domande è stato il suo ex compagno dei tempi del City: Micah Richards. Sono stati toccati vari temi, dalla Premier League, all’Inter e la sfida con il Liverpool.
Su Roberto Mancini, suo ex allenatore al City: “Mancini è stato una grande influenza. Non è stato facile per lui portare tutti questi giocatori da Barcellona, Atletico Madrid, Valencia e tutto il resto per costruire una squadra. É una delle ragioni per cui il club è diventato quello che è ora. Il campionato che abbiamo vinto rimarrà per sempre, una cosa del genere non succederà più.”
Sul trasferimento all’Inter: “L’estate scorsa è stata la prima volta in cui ho pensato che sarei rimasto al 100%. L’anno prima c’era stato qualcosa con la Juventus; due anni prima c’era qualcosa con l’Inter che era quasi fatto. Non mi aspettavo di andarmene dopo l’arrivo di Jose Mourinho, tuttavia essendo il mio ultimo anno di contratto gli chiesi di poter considerare ipotetiche offerte. In pochi giorni Abraham è arrivato dal Chelsea e io sono andato all’Inter.”
Sul sorteggio di Champions: “Non è stato un sorteggio fortunato per noi perché il Liverpool sicuramente può ferire chiunque. Loro sono i favoriti ma anche noi abbiamo una grande squadra, ci saranno un sacco di gol: siamo entrambe squadre attaccanti, l’Inter non è la tipica squadra italiana che rimane indietro, ma in partite come questo si deve difendere bene.
Su Mohamed Salah: “Andrò a parlare con lui e Alisson prima della partita! Devo dire che in qualche modo ho aiutato Momo a diventare quello che è ora, abbiamo vissuto un bel periodo insieme a Roma. Ho fatto tanti assist per ‘Momo’. Sono così felice per lui, è un ragazzo che merita tutto ciò che ha raggiunto. È lo stesso con Alisson.“
This post was last modified on 12 Febbraio 2022 14:59
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…