CARSON, CALIFORNIA - OCTOBER 03: A Los Angeles Galaxy fan holds up a flag during a game against Los Angeles FC at Dignity Health Sports Park on October 03, 2021 in Carson, California. (Photo by Katharine Lotze/Getty Images)
Un’idea che all’apparenza farebbe storcere il naso, ma che potrebbe davvero concretizzarsi e diventare una vetrina per molti club italiani. Secondo quanto riportato da Tuttosport i club italiani si sono riuniti ieri per discutere della proposta. Si tratterebbe in pratica di trasferire i venti club di Serie A in America durante i Mondiali del 2022 in Qatar.
L’obbiettivo sarebbe quello di promuovere il calcio italiano nel mondo, trasferendo la massima serie italiana senza i convocati delle nazionali. Si tratterebbe infatti di un’ottima proposta in ottica sponsorizzazione, che attirerebbe sicuramente molte tv e spettatori.
I piccoli club sembrerebbero entusiasti della proposta, mentre le big dell’alta classifica non sono convinte di andare in America senza i pilastri della squadra impegnati in Qatar. Il grande torneo si giocherebbe a Orlando, in Florida, e per ovviare al problema si è pensato a un’implementazione momentanea di giocatori della Major League Soccer, che andranno ad aggiungersi a quelli della Primavera, per ovviare alle assenze.
Una settimana, è questo il tempo che si sono date le società per decidere se accettare la proposta, sicuramente un ottimo modo per mostrare oltre oceano la grandezza del nostro calcio.
Francesco Canu
This post was last modified on 15 Febbraio 2022 17:15
Una settimana da incubo per il Milan: dopo la sconfitta in Coppa Italia e contro…
Acquisto da urlo per Cesc Fabregas: il Como cala il colpaccio da 30 milioni di…
Guai per il tecnico in vista del big match tra Roma e Milan: l'attaccante è…
Il mercato si avvicina e in casa Inter si lavora per rivoluzionare il reparto offensivo:…
Panchina Milan, la situazione Allegri: ecco quali sono le novità che stanno cambiando il destino…
La Juve si sta preparando per le ultime due partite della stagione, ma occhio alla…