LISBON, PORTUGAL - AUGUST 11: Gian Piero Gasperini, Manager of Atalanta speaks to the media during the Atalanta press conference, PK, Pressekonferenz ahead of the UEFA Champions League Quarter Final match between Atalanta and PSG at Estadio do Lisboa e Benfica on August 11, 2020 in Lisbon, Portugal. Photo by UEFA - Handout/UEFA via Getty Images FOOTBALL : Preparation - Paris Saint Germain vs Atalanta - Phase finale - UEFA Ligue des Champions - Final 8 - Lisbonne - 11/08/2020 Panoramic/UEFAPOOL 775545026
Ha parlato nella consueta conferenza stampa prepartita l’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini, alla vigilia del match di Europa League sul campo dell’Olympiacos. Di seguito le parole del tecnico della Dea.
Sull’Olympiacos: “Non devo presentarli io, sono una squadra che domina il campionato e non perde mai, ha un organico molto numeroso, alterna il 4-3-3 al 4-2-3-1, conosciamo Manolas e Sokratis, ma anche in attacco hanno diverse alternative, ci sono giocatori rapidi e pericolosi. Sarà una gara di valore internazionale”.
Sulle possibilità di vincere l’Europa League: “Non credo sia corretto parlarne da parte nostro, ci sono squadre di grande blasone, in Italia ci sono tante squadre che non riescono ad entrare in Europa, noi siamo dentro questa competizione, vi accorgerete domani che sarà una gara di grande valore, incontriamo una squadra prima nel suo campionato, vogliamo misurarci per capire il nostro livello e per migliorarci, ma non possiamo avere come obiettivo la vittoria dell’Europa League”.
Su Malinovskyi: “Malinovskyi ha fatto un grande spezzone di partita con la Juventus, ma arriva da partite non altrettanto buone. Abbiamo tutti giocatori molto importanti quindi faccio fatica a fare delle classifiche”.
Su Muriel: “A Zingonia forse viviamo in una bolla diversa, non respiriamo questa negatività. Muriel sta bene, siamo tutti fiduciosi”.
Sugli infortuni: “La situazione di Zapata è abbastanza nota, i tempi saranno molto lunghi. Palomino e Miranchuk? Non recupereranno a breve termine, siamo quelli di domenica scorsa, speriamo di non perdere nessuno”.
This post was last modified on 16 Febbraio 2022 15:29
Prosegue la trattativa tra il Napoli e il Galatasaray per la cessione a titolo definitivo…
La Juve sta faticando sul mercato ed in arrivo una doccia gelata per Tudor: ora…
La Roma si è radunata senza alcun volto nuovo: Gasperini non è contento ma sta…
La Juventus prova a potenziare il reparto mediano: il nuovo innesto arriva dalla Ligue 1…
Cristian Chivu ha espresso una richiesta precisa alla dirigenza nerazzurra: vuole un calciatore in un…
Non solo acquisti, il mercato della Juventus entra nel vivo anche per quanto riguarda le…