Gasperini: “Vittoria Europa League? Vi dico la mia”

Ha parlato nella consueta conferenza stampa prepartita l’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini, alla vigilia del match di Europa League sul campo dell’Olympiacos. Di seguito le parole del tecnico della Dea.

Sull’Olympiacos: “Non devo presentarli io, sono una squadra che domina il campionato e non perde mai, ha un organico molto numeroso, alterna il 4-3-3 al 4-2-3-1, conosciamo Manolas e Sokratis, ma anche in attacco hanno diverse alternative, ci sono giocatori rapidi e pericolosi. Sarà una gara di valore internazionale”.

Sulle possibilità di vincere l’Europa League: “Non credo sia corretto parlarne da parte nostro, ci sono squadre di grande blasone, in Italia ci sono tante squadre che non riescono ad entrare in Europa, noi siamo dentro questa competizione, vi accorgerete domani che sarà una gara di grande valore, incontriamo una squadra prima nel suo campionato, vogliamo misurarci per capire il nostro livello e per migliorarci, ma non possiamo avere come obiettivo la vittoria dell’Europa League”.

Infortunio Muriel

Su Malinovskyi: “Malinovskyi ha fatto un grande spezzone di partita con la Juventus, ma arriva da partite non altrettanto buone. Abbiamo tutti giocatori molto importanti quindi faccio fatica a fare delle classifiche”.

Su Muriel: “A Zingonia forse viviamo in una bolla diversa, non respiriamo questa negatività. Muriel sta bene, siamo tutti fiduciosi”.

Sugli infortuni: “La situazione di Zapata è abbastanza nota, i tempi saranno molto lunghi. Palomino e Miranchuk? Non recupereranno a breve termine, siamo quelli di domenica scorsa, speriamo di non perdere nessuno”.

Impostazioni privacy