Italiano difende il giocatore: “Lui non si discute! I campionati non finiscono a gennaio”

Reduce dalla vittoria sull’Atalanta nel lunch match di questa domenica di campionato, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa.

Protagonista di un periodo complicatissimo tra errori ed espulsioni, il portiere Bartlomiej Dragowski è tornato oggi titolare tra i pali per via dell’assenza del collega di reparto Pietro Tarracciano.

Sulla questione ha detto la sua l’allenatore viola, intervenuto a favore del giocatore polacco: “Io sono contento per Dragowski, gli ho detto che i campionati non finiscono a gennaio. Ha vissuto un momento particolare, ma il suo valore non si discute: oggi ha fatto una gran parata e ha distribuito bene i palloni“.

Dragowski, Fiorentina, Serie A

PARLA IL DS

Dalla parte dell’estremo difensore classe ’97 si è schierato anche il direttore sportivo del club Daniele Pradè, che ha speso parole al miele per lui: “Oggi non abbiamo quasi mai sofferto, il nostro portiere è stato inoperoso, e su di lui non avevamo dubbi. Deve capire che il calcio moderno è cambiato, ci sono tante squadre che hanno due portieri titolari e forti, e lui è fortissimo

Sono contento per come ha interpretato la gara – ha aggiunto – e deve solo restare sereno e fare il suo lavoro“.

Impostazioni privacy