MILAN, ITALY - NOVEMBER 21: Luciano Spalletti, Head Coach of SSC Napoli looks on prior to the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Ha parlato in conferenza stampa Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, alla vigilia della sfida di Europa League contro il Barcellona. Il tecnico azzurro ha parlato della possibile formazione e dei dubbi legati alle condizioni fisiche non ottimali di alcuni giocatori. Parole di grande elogio poi per Osimhen, paragonato a Maradona per la sua “incazzatura animale“.
Su Lozano: “C’è bisogno di vedere giorno dopo giorno cosa succede, ha bisogno di sentire la spalla solida. Sta facendo una preparazione particolare, poi la condizione fisica, non sappiamo ancora prevedere quando tornerà, serviranno nuovi accertamenti clinici”.
Su Ospina: “Titolare? È sempre stato titolare, forse non ha visto le partite. Oppure per lei vuol dire farlo giocare titolare anche in allenamento e a casa? Lui ha sempre giocato, tranne quando era infortunato. Le competizioni europee le ha sempre giocate Meret: nessuna confusione, nessuna difficoltà. Ospina deve fare vedere il suo valore quando è chiamato in causa, come Meret”.
Sulle possibili rotazioni: “Che rotazioni faccio a centrocampo? Nessuna. Posso farne davanti, ma vediamo, siamo contro il Barcellona. Se un giocatore ha saltato 3 o 4 partite diventa pericoloso farlo partire titolare ecco”.
Sui giocatori recuperati: “Ritrovare Insigne e Politano sono note buone, come il fatto che Osimhen e Fabian non si siano complicate come situazioni. Ne usciamo sicuramente rafforzati dalla trasferta di Cagliari. Buono anche che il colpo di Di Lorenzo non abbia portato nulla“.
Su Malcuit: “Per due o tre settimane non ci sarà, ma noi siamo a posto, la squadra che va in campo è forte, le sostituzioni possono dare un aiuto a chi va in campo”.
Su Insigne: “Partirà dall’inizio. Ha quel livello di personalità e qualità per direzionare gare così”.
Su Osimhen: “Ha quell’incazzatura animale che aveva anche Maradona. È feroce lui. Serve lo siano anche altri, sono caratteristiche. Come gli strappi che ha da metà campo in poi”.
This post was last modified on 23 Febbraio 2022 16:14
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…